martedì 13 marzo 2007

12.03.2007 - Deep Purple a Reggio Calabria



Ascolto Metal dal 1989, per assistere ad un concerto Heavy, ho dovuto fare sempre parecchi chilometri.Ricordo ancora, quel lontano 1991 o forse '92, boh, la memoria non mi aiuta, eravamo tutti in fermento, gli Iron Maiden, allo stadio Granillo di Reggio.Ma quando mai, data cancellata per scarsa prevendita, appena 750 biglietti.
Ma questa volta il miracolo si avvera. I mitici Deep Purple si esibiscono al Palacalafiore, davanti a circa 4000 fans.
Alle 20.30 aprono le danze i siciliani Volver, che ci omaggiano di 27 minuti di un ottimo rock che a tratti mi ricorda lo stile anglosassone.I volver sono Lisa Messina(Vocalist) Fabio Bellino(Guitar) Roberto rapisardi(bass) Stefania Innao(Battery). Gruppo catanese, pezzi rigorosamente in italiano, hanno dimostrato un'ottima capacità tecnica e bravura nel riscaldare il pubblico in attesa degli headliner.
Sono passate le 21 da qualche minuto, gli inventori dell'Hard Rock non si fanno attendere, Ian Gillan, Don Airey, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice salgono sul palco. Nonostante qualche capello bianco, danno vera dimostrazione di essere dei grandi artisti e si esibiscono per due ore, passando, attraverso tutti i classici che hanno fatto la storia dell'Hard Rock. La voce di Ian non si discosta affatto da quella degli esordi, tutta l'esibizione non si può altro che definire con un solo aggettivo IMPECCABILE.
Spero che la buona partecipazione del pubblico, faccia si, che questo non sia un evento isolato, ma che finalmente anche a Reggio Calabria si possa ascoltare dal vivo buona musica Metal.

3 commenti:

carcass ha detto...

ma alla fine ti sei imbucato ? :)

Davide ha detto...

Caro carcass, la risposta al tuo quesito è negativa.

Carcass ha detto...

Ciao Davide, per puntualizzare la data dei Maiden a Reggio Calabria, si trattava del 03.05.1993...e chi se lo scorda, ho ancora la fotocopia del biglietto!